mercoledì 27 gennaio 2010

GOSSIP GIRL O ROCK GIRL?



Sono sempre stata una di quelle ragazze che riescono ad aessere alternative,pur non volendolo. C'è sempre qualcosa in me, che mi rende originale , unica , riconoscibile.
Poi,certo,ho passato varie fasi , come la fase rock n roll : pantacalze , texani e capelli cotonati .
E la mia anima rock rimarrà sempre lì , perchè io la sento , la sento che mi spinge verso la pelle,verso le borchie,verso i camperos.
Però da qualche tempo ho cominciato a guardarmi intorno e ho scoperto che mi attraevano anche altre cose. Non rock n roll. Ma che lo potevano diventare , semplicemente utilizzando la mia dote naturale : quella di spruzzare un pizzico di ecletticismo in ogni cosa. E così sono uscita dagli schemi dell'essere alternativa (sembra un pradosso....ma per essere alternativi bisogna seguire regole ferree...ma allora,a cosa sei alternativo ??) e timidamente ho acceso la televisione. E il caso volle che in quel momento mandassero in onda Gossip Girl , telefilm incentrato su moda e soldi , cose alle quali io non avrò mai accesso . E quindi,mi ci sono appassionata ,come mi ero appassionata a Nikki Sixx sapendo di non poterlo avere .
Ma oggi sfoglio le riviste di moda e vedo i tentativi degli stilisti di adattare il rock n roll alla vita comune , vedo la moda che vuole diventare musica,fallendo miseramente. Il contrario sarebbe un successo , se la musica si trasformasse in moda , nascerebbero sinfonie di abiti , assoli di tacchi a spillo .
E io continuo a sfogliare e rido dei tentativi degli stylist di rendere rock un maglione da 600€ , semplicemente facendo tenere in mano al modello un vinile di "Permanent vacation" degli Aerosmith . E ridacchio ancora di più perchè sono certa che il 99 % delle persone che vedrà quella foto , non riconoscerà il vinile e tantomeno saprà chi siano gli Aerosmith.
Con questo concludo : mi piace conoscere la moda , solo per ignorarla.




Nessun commento:

Posta un commento

Il rispetto.